• Viaggio alla scoperta della Natura
    Sabato 17.6.2023 Ore 10.00 e 11.30
    Ozzero (MI)

VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELLA NATURA – Evento gratuito

Un laboratorio teatrale esperienziale per i più piccoli, con una merenda finale in cascina

Usando l’immaginazione, giochi creativi e pratiche sensoriali, i bambini compiranno un viaggio attraverso gli elementi che compongono l’ambiente naturale che li circonda.

Scopriranno i corsi d’acqua avvistando anfibi e uccelli, sentiranno il profumo di prati e fiori e osserveranno il volo dei piccoli insetti, tra cui i preziosi impollinatori!

L’Oasi Ca’ Granda “si fa piccola” e regala ai bambini un’esperienza di relazione in cui verranno stimolate le loro capacità e sensibilità e apprenderanno la ricchezza e complessità della natura e delle importanti funzioni che svolge anche per noi.

Alla fine, una sana e meritata merenda del contadino per recuperare le energie nella suggestiva cornice della Cascina Selva!

L’evento si inserisce nel progetto Rete Ecologica Ca’ Granda che ha realizzato una serie di interventi per migliorare e riconnettere gli habitat naturali tra i fiumi Ticino e Adda proprio per rafforzare l’equilibrio degli ecosistemi e favorire la biodiversità in ambiente agricolo. Gli effetti positivi sulla fauna si vedono già su molte specie di insetti, anfibi e uccelli.

Orario: dalle 10.00 alle 11.30 con merenda finale

Attività per bambini dai 3 ai 5 anni

Quando: Sabato 17.6.2023, alle 10:00 e alle 11:30 (due turni)
Dove: Agriturismo Cascina Selva, Via Cascina Selva 1, 20080 Ozzero (MI)