Una storia unica: dalla terra le risorse per la ricerca
Home > Chi siamo

Da dove veniamo

La Fondazione è nata nel 2014, ma la storia del suo patrimonio è iniziata nel 1456.

MISSIONE, ATTIVITÀ, VALORI

Curare la terra per curare le persone: da sei secoli il patrimonio della Ca’ Granda è destinato allo stesso scopo.

GOVERNANCE

Un articolato sistema di governo basato
sul bilanciamento dei poteri di indirizzo,
controllo e gestione.

STRUTTURA OPERATIVA

Un’organizzazione agile per adattarsi prontamente al cambiamento di scenari, strategie e obiettivi.

PERSONE

Una squadra affiatata, motivata e competente lavora con passione per rendere possibili grandi progetti

PATRIMONIO

Papi, nobili e imprenditori che in 6 secoli hanno donato alla Ca’ Granda il più grande patrimonio rurale d’Italia.

STRATEGIA DI SVILUPPO

Disponiamo di preziose risorse che curiamo responsabilmente per conservare e aumentare il loro valore nel tempo.

Compliance

Un sistema integrato di prevenzione dei rischi a tutela degli obiettivi istituzionali della Fondazione.

STEMMA

Sole, fuoco, colomba: l’insegna ufficiale della Ca’ Granda racconta l’origine di una storia secolare di bene.

Documenti istituzionali

Statuto, bilanci, regolamenti e tutti i documenti ufficiali liberamente accessibili.

Geoportale

Terreni, cascine, chiese e abbazie: naviga sulla mappa e scopri dove sono tutte le proprietà della Ca’ Granda.

NUMERI CHIAVE

ANNO START UP

DIPENDENTI

(52% donne)