Una storia unica: dalla terra le risorse per la ricerca
Home > Chi siamo

Da dove veniamo

La Fondazione è nata nel 2014, ma la storia del suo patrimonio è iniziata nel 1456.

MISSIONE E VALORI

Curare la terra per curare le persone: da sei secoli il patrimonio della Ca’ Granda è destinato alla stessa missione.

STRATEGIA DI SVILUPPO

Disponiamo di preziose risorse che curiamo responsabilmente per conservare e aumentare il loro valore nel tempo.

Organi istituzionali

Un solido sistema di governance basato sul bilanciamento dei poteri di indirizzo, controllo e gestione.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Un modello organizzativo agile per adattarsi prontamente agli sviluppi di scenari, strategia e obiettivi.

PERSONE

Una squadra affiatata, motivata e competente lavora con passione per rendere possibili grandi progetti.

Compliance

Un sistema integrato di prevenzione dei rischi a tutela dei nostri obiettivi istituzionali.

Documenti istituzionali

Statuto, bilanci, regolamenti e tutti i documenti ufficiali liberamente accessibili.

Storia dello Stemma

Sole, fuoco, colomba: l’insegna ufficiale della Ca’ Granda racconta l’origine di una storia secolare di bene.

Storia delle Donazioni

Papi, nobili e imprenditori: i 48 grandi benefattori che in 6 secoli hanno donato alla Ca’ Granda il più grande patrimonio rurale d’Italia.

NUMERI CHIAVE

ANNO START UP

DIPENDENTI

(52% donne)