• Chi siamo

Bilancio d’esercizio

LE RISORSE PER
LA MISSIONE

La Fondazione realizza la sua missione grazie ai redditi derivanti dalla gestione del patrimonio conferitole dal Policlinico di Milano con l’obiettivo di destinare un ammontare costante e significativo di erogazioni annuali all’ospedale.

EROGAZIONI
COSTANTI

Dall’inizio dell’attività, la Fondazione ha destinato al Policlinico un totale di 6,2 MIL di euro.

CONSERVARE IL
PATRIMONIO

La gestione del patrimonio deve anche assicurare le risorse per la conservazione e valorizzazione degli immobili, nonché per le spese di funzionamento e le imposte.

RISULTATO
D’ESERCIZIO

Nel 2022, l’avanzo d’esercizio è stato pari a € 1,5 MIL, in crescita del 10% sull’anno precedente.

GESTIONE
IMMOBILIARE

La gestione immobiliare ha prodotto ricavi pari a € 5,4 MIL, in crescita del 4,4% rispetto all’esercizio precedente, per effetto dell’incremento del valore degli affitti agrari (+6,6%) ottenuto tramite il rinnovo dei contratti agrari e l’apporto di un nuovo lotto di cascine.

RISERVE

La diponibilità di riserve, pari a € 1,6 MIL, garantisce alla Fondazione una capacità erogativa anche nell’ipotesi teorica di assenza di utile d’esercizio.

Ricavi totali

AL POLICLINICO

AL POLICLINICO
2016-2022