Un piatto semplice, buono e ricco di benefici per la salute: il risotto agli asparagi e zafferano, preparato con il Riso Ca’ Granda, è perfetto per portare in tavola tutto il sapore della primavera.
A guidarci nella preparazione è la dott.ssa Leda Roncoroni, biologa nutrizionista e ricercatrice, che ci accompagna passo dopo passo svelando anche tutte le preziose proprietà nutrizionali degli asparagi, un ortaggio stagionale dalle qualità straordinarie.
Gli asparagi sono ricchi di vitamine A, C, E, K, acido folico e asparagina, un aminoacido che favorisce la diuresi. Sono ottimi per regolare la pressione, rafforzare il sistema immunitario e aiutare la memoria e la concentrazione. Inoltre, sono ricchi di fibre e poveri di calorie, ideali in una dieta sana ed equilibrata.
E il Riso Ca’ Granda?
È coltivato nelle terre valorizzate della Fondazione Patrimonio Ca’ Granda con metodi rispettosi dell’ambiente, nel solco della filiera agroalimentare sostenibile che valorizza il più grande patrimonio agroambientale pubblico d’Italia, portando risorse concrete all’Ospedale Policlinico di Milano.
Un piatto buono, sano e sostenibile: dalla terra alla tavola, per il bene di tutti.
I prodotti Ca’ Granda sostengono l’Ospedale Policlinico di Milano. Clicca qui e scopri di più.
Scarica la mini-guida con tutte le ricette a base di Riso Ca’ Granda.
Per scoprire tutti gli appuntamenti nelle campagne della Ca’ Granda iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social Facebook e Instagram.