• Attività
Home > Attività > Cascine Ca’ Granda

Cascine Ca’ Granda

8.400 ettari
di fertilità

Terreni pianeggianti, fertili, ricchi di acqua e dotati di antiche cascine con abitazioni, stalle e granai: 131 fondi rustici messi a disposizione degli agricoltori.

Polmone per
l’agricoltura

Un polmone indispensabile per l’agricoltura in Italia, dove negli ultimi 50 anni l’urbanizzazione ha consumato il 21% dei terreni coltivabili, causando la riduzione delle aziende agricole da 4,2 a 1,2 mln.

Condizioni di
affitto eque

I contratti di affitto sono definiti da un accordo collettivo con Coldiretti, Confagricoltura e Cia, garantendo condizioni eque ed uguali per tutti gli agricoltori.

Qualità dei
suoli garantita

I terreni sono attentamente curati innanzitutto monitorandone la qualità attraverso l’analisi di ogni singolo campo: risulta una dotazione media di sostanza organica di livello buono, pari al 3%.

Sequestro di
carbonio

Un patrimonio preziosissimo per il clima, perché nei nostri suoli sono sequestrate oltre 1,5 mln di tonnellate di CO2, pari a una foresta di 850.000 alberi, alti 25 m.

0

Fondi rustici

0

Aziende agricole

0
mln m²

Terreni seminativi

0
%

Terreni a foraggi

0
%

Media sostanza
organica

0
%

Terreni
a cereali

News

In evidenza

Fondazione Patrimonio Ca’ Granda certificata “Impresa Sostenibile”

L’impegno della Fondazione Patrimonio Ca’ Granda verso la promozione della sostenibilità integrale è un aspetto centrale della sua […]