• Ritorno alla natura
    Milano (MI)

RITORNO ALLA NATURA

La nuova stagione dell’Oasi Ca’ Granda riparte dalla Cascina Battivacco

Finalmente è di nuovo ora di Oasi Ca’ Granda!

Per festeggiare l’arrivo della bella stagione e il ricchissimo calendario di appuntamenti con gli eventi per vivere la natura e la campagna della Ca’ Granda, una giornata tutta dedicata alla scoperta della Cascina Battivacco!

Per ritrovare la bellezza del contatto con la terra e il ritmo della campagna vi aspetta un programma per tutti i gusti, con attività per adulti e bambini.

• Dalle 09:00 alle 10:30 – Lezione di yoga in cascina
    Una lezione dedicata alla primavera per risvegliare, alleggerire e aiutare il corpo nei suoi naturali processi di depurazione. Per catturare l’energia di rinascita e vitalità che questa stagione offre e mantenere il benessere fisico e mentale indispensabile alla nostra salute.
    Evento gratuito, iscrizione obbligatoria.
  • Dalle 10:30 alle 12:30 – Escursione lungo la Strada del Riso
    Per scoprire la campagna e come nasce il Riso Ca’ Granda si percorre la Strada del Riso, nel Parco Agricolo Sud Milano e incontrare la piccolissima chiesetta di S. Marco al Bosco con la sua storia originale.
    Evento gratuito, iscrizione obbligatoria.
  • Dalle 10:30 alle 12:30 – Laboratorio con l’argilla per bambini
    Un divertente laboratorio per i piccoli dove protagonista sarà la fantasia. Plasmare l’argilla e creare oggetti in tema primaverile, vivaci e pieni di allegria, sarà un’occasione unica per i bambini di esprimersi e dare spazio alla loro creatività.
    Costo 10 €, attività partire dai 6 anni. Iscrizione obbligatoria.
  • Dalle 12:30 alle 14:00 – Picnic in cascina
    Una coperta distesa sull’erba, un cestino colmo di prodotti a km zero e i colori della natura in fiore: gli ingredienti per un pranzo perfetto! La cascina fornisce una lunch box per adulti (grissini, affettato misto, formaggio, yogurt, birra di riso) e per bambini (grissini, prosciutto cotto, formaggio, budino, succo di mela).
    Costo lunch box adulti 12 €, bambini 10 €. Prenotazione obbligatoria.
  • Dalle 10:00 alle 12:30 – Spesa in cascina
    La “bottega delle meraviglie” di Battivacco è aperta tutta la mattina per una spesa sostenibile e di qualità, con tanti prodotti della cascina e di piccoli produttori del territorio.

Quando: sabato 23.3.2024, dalle 9:00 alle 14:00
Dove: Cascina Battivacco, Via Barona 111, 20142 Milano
Costo: Laboratorio didattico 10€ a bambino. Box pranzo adulti 12€, bambini 10€
Info e iscrizioni: iscrizione obbligatoria (prenotazioni lunch box entro lunedì 18.3),  scrivere una mail a eventi@cascinabattivacco.it
Organizzatore: Società Agricola Fedeli

Avvertenze: questo evento è gestito autonomamente e direttamente dall’Organizzatore. Fondazione Patrimonio Ca’ Granda declina ogni responsabilità per danni a cose e/o persone che dovessero derivare dalla partecipazione all’evento.

Newsletter

Per ricevere aggiornamenti sugli eventi dell’Oasi Ca’ Granda iscriviti alla newsletter.

Foto di copertina: Valentina Sergi