• Lunatica
    Sabato 22.6.2024 ore 21
    Morimondo (MI)

LUNATICA 

Una passeggiata sotto la luna e tra le lucciole nell’Oasi Ca’ Granda

Da sempre si dice che la luna piena abbia un impatto sia sulla natura che su tutti noi.

Le fasi lunari si pensa influenzino l’attività degli animali o la crescita delle piante ed è così che da secoli si segue la luna per semine, trapianti, raccolte e potature. Di certo, nelle notti illuminate dalla luna piena tutto sembra diverso, speciale.

Man mano che ci si addentra nella campagna e nei boschi, le luci e le voci si affievoliscono lasciando spazio al rumore dell’acqua, delle foglie e del vento. La natura che conosciamo si trasforma regalandoci visioni e sensazioni nuove e, proprio in questo periodo, ci regala un’emozione in più: quella di osservare lo spettacolo del volo luminescente delle lucciole che danzano numerose sui prati, lungo i piccoli canali e al limitare del bosco.

Un percorso di circa 6 km nell’Oasi Ca’ Granda per scoprire la bellezza e vivere l’atmosfera della natura notturna con tutte le sensazioni nuove che il buio può regalare. Per una volta non sarà la vista a guidarvi ma dovrete affinare gli altri sensi che, vedrete, vi sorprenderanno.

L’itinerario si svolge prevalentemente su sentieri sterrati e non è possibile portare cani.

Cosa portare
– Acqua
– Scarponi da trekking
– Vestiti sportivi (si consiglia abbigliamento a strati e pantaloni lunghi)
– Antizanzare naturale

Programma
– 21.00: ritrovo
– 21.15: inizio escursione
– 23.00: rientro

Informazioni

Quando: sabato 22.6.2024, alle 21.00
Dove: Parcheggio Roma, Via Roma, 20081 Morimondo (MI)
Costo: 15 € adulti, 10 € bambini sotto i 14 anni
Info e iscrizioni:
contattare 📞 02 7063 4800, scrivere a 📧 segreteria.milano@fsnc.it oppure prenotare direttamente dal sito di Four Seasons Natura e Cultura a questo link
Organizzatore: Gaia 900 s.r.l.

Avvertenze: questo evento è gestito autonomamente e direttamente dall’Organizzatore. Fondazione Patrimonio Ca’ Granda declina ogni responsabilità per danni a cose e/o persone che dovessero derivare dalla partecipazione all’evento.

Newsletter

Per ricevere aggiornamenti sugli eventi dell’Oasi Ca’ Granda iscriviti alla newsletter.

Photo Credit: Canva

NEWS