• Picnic sul Fiume Azzurro
    Domenica 5.5.2024 ore 9.30
    Motta Visconti (MI)

PICNIC SUL FIUME AZZURRO NELL’OASI CA’ GRANDA

Una giornata tra natura e convivialità  lungo le rive del Ticino

Il Ticino è un fiume straordinario: imponente e selvaggio, si snoda attraverso paesaggi che ha plasmato nel tempo, costeggiato da boschi, radure, spiagge di ciotoli bianchi e lanche.

Le sue acque azzurre e le sponde ricche di vegetazione invitano alla scoperta e gli scorci che si aprono lungo il percorso sono davvero sorprendenti.

Si parte al mattino per una passeggiata nella maestosità della natura in cui farvi rapire dalla bellezza, dalla varietà di ambienti e dalla ricchezza di biodiversità.

Giunti allo Zerbo di Besate potrete stendere le vostre tovaglie per un picnic in compagnia sulle rive del Ticino, circondati solo dal canto degli uccelli e dal mormorio dell’acqua.

Una giornata all’aria aperta con un pizzico di avventura e piena di scoperte!

Maggiori dettagli

L’itinerario di circa 8 km si svolge su facili sentieri boschivi e lungo fiume.

È previsto un guado semplice per attraversare la lanca di Scaron. Andata e ritorno lungo il medesimo itinerario.

Da portare: acqua, abbigliamento a strati (pantaloni lunghi e calzettoni), telo per picnic, scarpe sportive, scarpe di ricambio in ottemperanza alle misure di biosicurezza.

Adatto ad adulti e bambini dagli 8 anni, non adatto ai passeggini (cani ammessi al guinzaglio, massimo due cani per evento, da indicare in fase di prenotazione).

09.30 ritrovo presso il bar Grillo Verde
09.45 inizio escursione
12.30 picnic sulle rive del Ticino allo Zerbo
14.00 rientro
15.30 fine escursione

Informazioni:

Quando: Domenica 5.5.2024, ore 9.30
Dove: Grillo Verde, Località Guado della Signora, 20086 Motta Visconti (MI)
Costo: 25 € adulti, 15 € bambini. Pranzo 10 € (girella prosciutto e mozzarella, tortino ricotta e spinaci, club sandwich)
Info e iscrizioni: direttamente dal sito di Avventura sulle Gambe a questo link
Organizzatore: Avventura sulle Gambe

Avvertenze: questo evento è gestito autonomamente e direttamente dall’Organizzatore. Fondazione Patrimonio Ca’ Granda declina ogni responsabilità per danni a cose e/o persone che dovessero derivare dalla partecipazione all’evento.

Newsletter

Per ricevere aggiornamenti sugli eventi dell’Oasi Ca’ Granda iscriviti alla newsletter.

Photo Credit: Parco Lombardo della Valle del Ticino