• Parco delle Risaie

Il Parco delle Risaie a Milano è stato istituito grazie all’impegno dell’omonima associazione formata da cittadini e agricoltori della Barona per valorizzare questa particolare area verde periurbana.

La conservazione delle attività agricole consente la tutela del paesaggio, mettendo a disposizione di tutti un luogo dove vivere il rapporto diretto con la natura e la tradizione.

L’Associazione Parco delle Risaie ha anche ideato “La Strada del Riso”.

Un progetto di fruizione “guidata” del Parco per trasmettere i saperi della tradizione agricola lombarda: dalla coltivazione alla trasformazione fino alla degustazione.

Una vera mostra sul riso en plen air!

Informazioni:

Dove si trova: Via Bardolino, Milano

Sei interessato a rimanere aggiornato sulle attività organizzate nell’Oasi Ca’ Granda?

Iscriviti alla Newsletter per ricevere informazioni sugli eventi in programma nelle province di Milano, Pavia e Lodi.

Calendario eventi

Nella bella stagione un ricco calendario di eventi per grandi e piccoli nei fine settimana.

Photo Credit: Ylenia Bonacina

facebook pulsante