• Festa della Mamma in cascina
    Domenica 12.5.2024 ore 10 e 15
    Milano (MI)

FESTA DELLA MAMMA ALLA CASCINA BATTIVACCO

Una giornata nell’Oasi Ca’ Granda per il divertimento di  piccoli e grandi

Un giorno così speciale si festeggia in compagnia e cosa c’è di meglio che farlo all’aperto in campagna, a contatto con la natura e gli animali della fattoria? Non è poco ma se non vi basta aggiungete un programma di attività e giochi che saranno uno spasso per tutta la famiglia!

A pochi passi dal centro di Milano, la Cascina Battivacco è il luogo ideale per questo appuntamento: visto che qui si produce il riso sarà questa la materia prima per realizzare il mandala di riso, in un laboratorio in cui dare vita ad una propria creazione, colorando i chicchi e decorandolo con i materiali naturali offerti dalla campagna. Un regalo perfetto per tutte le mamme! E poi spazio ai  giochi di una volta per divertirsi con una sana competizione: dalle corse con i sacchi ai percorsi ad ostacoli, dalle carriole alla ricerca dell’uovo nella paglia. Infine, non dimenticatevi degli animali della fattoria: mucche, galline, conigli e caprette sono molto socievoli e impazienti di conoscervi!

Per chi desidera, invece, esplorare i dintorni della cascina c’è la Strada del Riso un percorso che si inoltra nella campagna, tra le risaie, per godere di un paesaggio suggestivo, dei rumori e dei profumi della natura, dell’osservazione dei tantissimi uccelli e farfalle che qui trovano un habitat ideale. Si potrà arrivare fino alla minuscola chiesa di San Marco che spicca tra i campi e che, si narra, fu eretta nel luogo del rirovamento di un antico crocefisso.

E se non vorrete più tornare a casa, fermatevi a pranzo approfittanto della gustosa lunch box della cascina!

Quando: Domenica 12.5.2024, alle ore 10 e alle 15
Dove: Cascina Battivacco, Via Barona 111, 20142 Milano
Costo: 15 € per bambini dai 2 ai 10 anni, 13 € per adulti, possibilità di acquistare lunch box (12 € per adulti, 10 € per bambini)
Info e iscrizioni: prenotare direttamente dal sito di Family Days a questo link