Per la Giornata Nazionale degli Ospedali Storici, domenica 13 ottobre 2024, non perdere l’occasione di visitare l’Archivio Storico […]
GREENCLICK, FOTOGRAFANDO L’OASI CA’ GRANDA
Un’escursione e un corso sul campo per “catturare” la bellezza della natura come un professionista
La natura sa regalarci momenti di pura meraviglia, anche quando ci soffermiamo sui piccoli dettagli che spesso passano inosservati e che possono svelare forme e colori originali e sorprendenti.
Nell’Oasi Ca’ Granda ogni elemento naturale, alla luce dorata di settembre, può essere scoperto con occhi nuovi: alberi, fiori, cortecce, rogge e tutto ciò che la natura offre sarà protagonista di questa esperienza di macrofotografia, a cavallo tra l’amatoriale e il professionale.
Durante questa passeggiata di circa 3 km nei boschi e le campagne attorno al vecchio borgo di Morimondo, accompagnati da una guida ambientale escursionistica e da Cesare Re, autore e fotografo esperto di macrofotografia, farete varie tappe lungo il percorso per scoprire il “mondo” che si cela nel piccolo e nei dettagli, lasciandovi ispirare dalle suggestioni che solo la varietà della natura può offrire.
Avrete l’opportunità di apprendere e affinare le tecniche di fotografia macro scoprendo come interpretare il soggetto, utilizzare al meglio la luce, l’attrezzatura e tutti gli accessori per migliorare la qualità delle vostre fotografie.
L’escursione è adatta ai neofiti, ma anche a chi ha già una certa familiarità con la fotografia. Sarà un’occasione per imparare ad osservare oltre che a fotografare che vi regalerà il segreto per rendere i vostri scatti ancora più belli.
Cosa portare
– Attrezzatura fotografica
– Acqua
– Scarponi da trekking e vestiti sportivi (si consiglia abbigliamento a strati e pantaloni lunghi)
– Antizanzare naturale
Programma
– 9.00: ritrovo
– 9.15: inizio escursione
– 13.00: rientro