• Festa in cascina tra fiori e profumi
    Domenica 7.4.2024 ore 10 e 16
    Milano (MI)

FESTA IN CASCINA TRA FIORI E PROFUMI

Un evento per i bambini e i loro genitori alla scoperta dei segreti della campagna nell’Oasi Ca’ Granda

La campagna in città è una realtà! A Milano puoi immergerti in uno scenario rurale inaspettato, ricco di natura, colori e profumi.

La Cascina Battivacco è il luogo ideale per tutta la famiglia per trascorrere una giornata all’aria aperta, ma soprattutto per fare tante scoperte come quella delle erbe spontanee che crescono in campagna.

Tarassaco, ortica, portulaca, biancospino, e tantissime altre, esplorando i campi che circondano la cascina, piccoli e grandi, andranno a “Caccia delle erbe speciali”.

Al rientro in cascina, nell’area predisposta con tavoli e sedie, si potrà creare il proprio Magico Erbolario da portare a casa.

E le scoperte non finiscono qui.

Infatti, grazie ai cinque sensi, i bambini impareranno anche le proprietà delle erbe commestibili, da usare a casa per cucinare piatti deliziosi e realizzeranno il proprio “sale aromatizzato in barattolo” con le erbe essiccate.

Le attività si concluderanno con l’attesissimo tour tra gli animali della cascina.

Accompagnati dalle educatrici si farà conoscenza con mucche, galline, conigli e caprette, insomma tutti gli abitanti della fattoria e i bimbi potranno anche dargli da mangiare!

Quando: Domenica 7.4.2024, alle ore 10 e alle 16
Dove: Cascina Battivacco, Via Barona 111, 20142 Milano
Costo: 15 € per bambini dai 2 ai 10 anni, 12 € per adulti, possibilità di acquistare Lunch Box (12 € per adulti, 10 € per bambini)
Info e iscrizioni: prenotare direttamente dal sito di Family Days a questo link