• Una sera all’abbazia
    Sabato 29.6.2024 Ore 18.30
    Opera (MI)

UNA SERA ALL’ABBAZIA NELL’OASI CA’ GRANDA

Storia, arte e gusto nella visita serale guidata con aperitivo finale a Mirasole

Un ultimo appuntamento estivo con le serate all’Abbazia di Mirasole: la visita guidata speciale alla scoperta del centro abbaziale e l’aperitivo finale all’aperto nella grande corte, all’ora del tramonto.

Una guida esperta di Koinè vi racconterà la storia di questa antica struttura monastica, mentre ammirerete gli affreschi tardo gotici nell’abside della chiesa e passeggerete sotto i portici del chiostro, un angolo di pace, simboli e aneddoti che rimandano alla comunità monastica che qui si era insediata nel XII secolo, l’ordine degli Umiliati.

L’abbazia stessa è espressione della regola monastica che univa la vita religiosa all’attività agricola: luogo di preghiera posto al centro di ampie terre coltivate, un tempo come oggi.

Attraverso secoli di storia, scoprirete le testimonianze artistiche e culturali che contribuiscono a rendere unico questo luogo, immerso in un contesto rurale straordinario che fa parte del patrimonio della Ca’ Granda dalla fine del ‘700, quando Napoleone lo donò all’Ospedale Maggiore di Milano.

Al termine della visita è previsto un aperitivo nel ristoro dell’abbazia dove gustare e acquistare prodotti a km zero.

Programma

Ore 18:45 ritrovo e registrazione
Ore 19:00 visita guidata
Ore 19:45 aperitivo di tagliere misto e bibita alcolica/analcolica
Ore 21:00 termine

Attività per adulti, bambini e famiglie.

Informazioni

Quando: Sabato 29.6.2024, alle 18:30
Dove: Abbazia Mirasole, Strada Consortile Mirasole 7, 20090 Opera (MI)
Costo: € 20 visita guidata e aperitivo
Info e iscrizioni: 📞 02 8493 0432 oppure 📧 visiteguidate@progettomirasole.it o prenotare direttamente dal sito di Koinè a questo link
Organizzatore: Koinè Cooperativa Sociale Onlus

Avvertenze: questo evento è gestito autonomamente e direttamente dall’Organizzatore. Fondazione Patrimonio Ca’ Granda declina ogni responsabilità per danni a cose e/o persone che dovessero derivare dalla partecipazione all’evento.

Newsletter

Per ricevere aggiornamenti sugli eventi dell’Oasi Ca’ Granda iscriviti alla newsletter.

Photo Credit: Abbazia Mirasole

NEWS