• Sotto la luna
    Sesto Calende (VA)
    EVENTO RINVIATO

SOTTO LA LUNA NELLE TERRE DELL’ABBAZIA 

Una passeggiata nell’Oasi Ca’ Granda illuminati dalla luna piena

Le notti di luna piena sono particolarmente suggestive e offrono un’occasione unica per vivere esperienze all’aperto del tutto nuove. L’oscurità e la luce lunare che si alternano trasformano ogni visione e la percezione di suoni e profumi.

Un percorso alla scoperta del volto più segreto della natura, ma anche della storia, quella del territorio dell’Abbazia dedicata a San Donato di Sesto Calende che risale al 1534, anno in cui i campi, i terreni boscosi in collina e le fattorie furono donate all’Ospedale Maggiore di Milano, l’attuale Policlinico.

L’itinerario proposto attraversa alcune di queste terre, passando da luoghi ricchi di fascino come l’Oratorio dei Magi in località San Vincenzo, una piccola chiesa romanica, e il Sass de la Preja Buia, un masso erratico, monumento naturale della Regione Lombardia e luogo di culto pagano fin dall’Età del Bronzo.

Un percorso ad anello di circa 6 km, accompagnati da esperte guide ambientali escursionistiche e magari da qualche incontro speciale con la fauna notturna, che termina tra le colline e i boschi di pini e castagni.

Programma
• 20:40 ritrovo
• 20:45 inizio escursione
• 23:30 rientro

Informazioni

Quando: EVENTO RINVIATO
Dove: Parcheggio del Centro Sportivo di Viale Lombardia, 21018 Oca – Sesto Calende (VA)
Costo:
Info e iscrizioni:
Organizzatore: Avventura sulle Gambe

Avvertenze: questo evento è gestito autonomamente e direttamente dall’Organizzatore. Fondazione Patrimonio Ca’ Granda declina ogni responsabilità per danni a cose e/o persone che dovessero derivare dalla partecipazione all’evento.

Newsletter

Per ricevere aggiornamenti sugli eventi dell’Oasi Ca’ Granda iscriviti alla newsletter.

Photo Credit: Pixabay

NEWS