• Stazione di ambientamento cicogne bianche

Un’oasi per le cicogne (e non solo).

La stazione di ambientamento delle cicogne nell’Oasi Ca’ Granda porta avanti un importante progetto di reinserimento in natura della cicogna bianca, un uccello maestoso che rischiava di scomparire da queste campagne e che, grazie a questa iniziativa del Parco Regionale dell’Adda Sud, oggi si può osservare in natura.

La maggiore attrazione del Centro è l’osservazione dei nidi e degli uccelli che presto saranno messi in libertà e che in questo habitat hanno trovato il luogo adatto in cui nidificare e metter su famiglia, allargando la coppia che rimane la stessa per una vita intera.

Accanto si trova il Centro visite del Parco che offre un’aula didattica, xiloteca ed espone un’antica piroga.

L’edificio è spazioso e al suo interno si possono vedere filmati e documentari naturalistici interessanti.

I volontari sono attenti e molto disponibili a rispondere a ogni domanda: le loro visite guidate fanno emergere passione e dedizione.

Accanto all’esperienza legata alle cicogne si possono esplorare i dintorni per carpire le valenze naturalistiche che il territorio offre, come ad esempio quelle presenti nell’adiacente Riserva Naturale Orientata Adda Morta – Lanca della Rotta.

Informazioni:

Dove si trova: Località Cascina Gerra, Castiglione d’Adda (LO)
Email: info@parcoaddasud.it
Sito: www.parcoaddasud.it

Avvertenze: l’attività descritta è gestita autonomamente e direttamente dall’Organizzatore. Fondazione Patrimonio Ca’ Granda declina ogni responsabilità per danni a cose e/o persone che dovessero derivare dalla partecipazione all’attività.

Sei interessato a rimanere aggiornato sugli eventi organizzati nell’Oasi Ca’ Granda?

Iscriviti alla Newsletter per ricevere informazioni sugli eventi in programma nelle province di Milano, Pavia e Lodi.

Calendario eventi

Nella bella stagione un ricco calendario di eventi per grandi e piccoli nei fine settimana.

Photo Credit: Enzo Orsi

facebook pulsante