• Tempo di zafferano
    Domenica 22.10.2023 Ore 12.00
    Casorate Primo (PV)

TEMPO DI ZAFFERANO

Un pranzo a base di zafferano a km zero e una visita tra i campi in fiore dell’Oasi Ca’ Granda

Lo zafferano, conosciuto anche come “l’oro rosso,” è una delle spezie più prelibate al mondo, apprezzata per il suo colore e il sapore unico che ritroviamo in tanti piatti della tradizione.

Questi piccoli fili rossi, ottenuti dai fiori di Crocus sativus, sono famosi per la loro versatilità in cucina e le loro proprietà aromatiche.

Alla Cascina Caiella si conosce ogni segreto dello zafferano, dal campo al piatto, quindi approfittatene!

Oltre al pranzo gourmet non dovrete assolutamente perdere la visita guidata nella campagna circostante e il laboratorio: avrete l’opportunità di ammirare lo spettacolo del viola intenso di questi fiori e apprendere le tecniche di raccolta e pulizia dei pistilli per farne il prezioso e delizioso ingrediente che tutti conosciamo!

Menù

• Antipasto: arancini di riso giallo, crepes allo zafferano, tortino di patate con zafferano e gorgonzola
  • Primo piatto: risotto allo zafferano con porro e pancetta
  • Secondo piatto: pollo in fricassea allo zafferano