• Foliage, la natura cambia colore
    Sabato 21.10.2023 ore 16.00
    Morimondo (MI)

FOLIAGE, LA NATURA CAMBIA COLORE

Un’escursione per scoprire la magia cromatica dell’autunno nell’Oasi Ca’ Granda 

Con il termine “foliage” si intende l’affascinante fenomeno che porta le chiome degli alberi e la vegetazione a cambiare colore durante i mesi autunnali.

Le foglie delle piante assumono stupende sfumature prima di cadere e, a seconda della specie, si accendono di rosso o si illuminano di giallo, passando per varie sfumature arancioni, ocra e marrone.

Boschi e la campagna diventano opere d’arte in un’esplosione di colori e giochi di luce magnifici e in continuo mutamento, tipici della stagione autunnale. Questo è dovuto alla degradazione della clorofilla poichè le piante, in risposta alle differenti condizioni di luce e temperatura, entrano in riposo vegetativo. La colorazione verde gradualmente sparisce e si scoprono altri pigmenti normalmente “nascosti” dalla clorofilla, come il rosso, l’arancione e il giallo, regalandoci paesaggi magici e suggestivi.

Ulteriori informazioni
• Lunghezza: 5 km
• Dislivello: nullo
• Durata: 3 ore
• Non è possibile portare cani

Informazioni

Quando: Sabato 21.10.2023, alle 16:00
Dove: Parcheggio Roma, Via Roma, 20081 Morimondo (MI)
Costo: 10 € adulti, 5 € bambini e ragazzi sotto i 14 anni
Info e iscrizioni: contattare 📞 02 7063 4800, scrivere a 📧 segreteria.milano@fsnc.it oppure prenotare direttamente dal sito di Four Seasons Natura e Cultura a questo link 👈
Organizzatore: Gaia 900 s.r.l.

Avvertenze: questo evento è gestito autonomamente e direttamente dall’Organizzatore. Fondazione Patrimonio Ca’ Granda declina ogni responsabilità per danni a cose e/o persone che dovessero derivare dalla partecipazione all’evento.

Newsletter

Per ricevere aggiornamenti sugli eventi dell’Oasi Ca’ Granda iscriviti alla newsletter.

Photo Credit: Pixabay

NEWS