• Gestione del patrimonio

Rete Ecologica Ca’ Granda

La biodiversità
è vita

La terra garantisce all’uomo cibo, aria, acqua e clima mite grazie a milioni di organismi attivi nei loro habitat naturali.

La natura è
a rischio

L’urbanizzazione sta causando il declino degli habitat, della biodiversità e, quindi, della capacità della natura di produrre i beni essenziali alla nostra vita.

Il tesoro della
ca’ granda

Le terre della Ca’ Granda costituiscono un’eccezionale riserva naturale in una delle aree più urbanizzate e inquinate d’Europa.

Riconnettere
il futuro

La Rete Ecologica Ca’ Granda è un’alleanza dei più importanti enti di tutela ambientale, volta a incrementare la biodiversità facendo perno sui terreni della Ca’ Granda.

Interventi
ambientali

La Fondazione ha riconnesso a Morimondo un ecosistema di 22 mln di m² grazie a 10 km di nuovi corridoi ecologici, formati da 5.000 piante e 100.000 m² di prati.

Sito Unesco

Valore servizi
ecosistemici

Approvato il bilancio 2023: 1,5 mln al Policlinico per la ricerca