Home > Oasi Ca’ Granda > EVENTO SPECIALE RISERVATO AL PERSONALE DEL POLICLINICO
Domenica 21 maggio 2023

EVENTO SPECIALE RISERVATO AL PERSONALE DEL POLICLINICO
Domenica 21 maggio 2023

La Ca’ Granda – così veniva affettuosamente chiamato dai milanesi il Policlinico di Milano – rappresenta e custodisce una storia incredibile: qui, sin dal 1456, la generosità di chi cura si fonde con la generosità di chi dona.

Nel tempo, l’Ospedale è così divenuto proprietario del più grande patrimonio agroambientale d’Italia, di cui dal 2015 si prende cura la Fondazione Patrimonio Ca’ Granda con la missione di sostenere i progetti di ricerca, umanizzazione e tutela dei beni culturali del Policlinico.

Per celebrare questa storia, a cui tutti apparteniamo e che tutti continuiamo a generare con la nostra passione e impegno quotidiano, abbiamo ideato una giornata speciale gratuita, con tante attività riservate al personale del Policlinico, da vivere immersi nella bellezza di storia e natura dell’Oasi Ca’ Granda.

Domenica 21 maggio 2023, siete tutti invitati all’Abbazia di Mirasole.

Tutte le attività sono gratuite per il personale del Policlinico e le loro famiglie fino a esaurimento posti.

Per iscriverti clicca sui rispettivi link per riservare i tuoi posti.

Risottata Ca’ Granda

Il Riso Ca’ Granda è prodotto nella campagna milanese in un’antica cascina dell’ospedale. È simbolo di una lunga storia, ma anche un prodotto di qualità e a km 0 che oggi arriva sulle tavole di tanti italiani. Lo gusterete all’aperto, preparato al momento per voi, in due ricette diverse, dagli chef dell’abbazia.

Orario: 12.30
Attività: pranzo
Organizzatore: Progetto Mirasole Impresa Sociale

Poesie nel frutteto

Lasciatevi ispirare dalla natura che vi circonda per comporre la vostra poesia! Un’attività che, con spontaneità e quasi casualmente, vi porterà alla creazione di un vostro testo originale. Il laboratorio, in piccoli gruppi, guidati da un educatore professionale, si concluderà con una lettura condivisa delle opere.

Orario: 15.00 e 16.00
Attività: laboratorio per adulti
Organizzatore: Stripes Cooperativa Sociale Onlus

poesie nel frutteto

Concerto di pianoforte

In occasione di Piano City Milano un concerto dal vivo nella suggestiva cornice della corte dell’abbazia. Circondati dalle architetture del complesso abbaziale, immersi nei profumi della campagna e nella luce calda del tramonto, ci sarà l’atmosfera perfetta per lasciarsi rapire dalle note di questa speciale esibizione.

Partecipazione libera.

Orario: 18.00
Attività: Concerto di Marcello D’Ippolito (programma “Ragtime”)
Organizzatore: Pianocity/Progetto Mirasole Impresa Sociale

pianoforte all'aperto

Visita guidata all’Abbazia

L’Abbazia di Mirasole risale XIII secolo e la sua storia incontra quella del Policlinico nel ‘700 quando Napoleone la donò all’Ospedale Maggiore. Ammirerete la preziosa chiesa decorata da affreschi e percorrerete i portici del chiostro, un angolo di pace ricco di simboli e aneddoti che rimandano alla comunità monastica degli Umiliati.

Orario: dalle 14.30 alle 17.30
Attività: visita guidata
Organizzatore: Koiné Cooperativa Sociale Onlus

Caccia al tesoro naturale

Per tutti i bambini curiosi non c’è gioco più avvincente della caccia al tesoro… soprattutto se si è liberi in natura! Un laboratorio per scoprire divertendosi delicati germogli, coloratissimi fiori, strambe foglie e per realizzare la propria opera più preziosa. Un’occasione per imparare divertendosi! I bambini devono essere accompagnati da un adulto.

Orario: dalle 15.00 alle 17.00
Attività: laboratorio per bambini
Organizzatore: Stripes Cooperativa Sociale Onlus
Per iscriverti clicca qui

Avvertenze: tutte le attività sono gestite autonomamente e direttamente dai rispettivi organizzatori. Fondazione Patrimonio Ca’ Granda declina ogni responsabilità per danni a cose e/o persone che dovessero derivare dalla partecipazione alle attività.

Newsletter

Per ricevere aggiornamenti sugli eventi dell’Oasi Ca’ Granda iscriviti alla newsletter.

L’Oasi Ca’ Granda ti aspetta

L’Oasi Ca’ Granda è la prima (e più estesa) oasi agroambientale d’Italia con una storia di generosità unica: […]