• Festa delle lucciole alla Caiella
    Sabato 27.5.2023 ore 19.00
    Casorate Primo (PV)

FESTA DELLE LUCCIOLE IN CASCINA CAIELLA

Il frutteto della cascina dell’Oasi Ca’ Granda diventa magico con le lucciole

Ormai le lucciole sono sempre più rare da trovare: si possono vedere solo in quei luoghi incontaminati e lontani dall’inquinamento che impera nelle nostre città.

Oltre a popolare i grandi prati della campagna e le sponde del Naviglio di Bereguardo, le lucciole hanno una predilezione per il frutteto della Cascina Caiella!

All’imbrunire, nelle sere di fine maggio, si accendono centinaia di piccole luci: ondeggiano lente tra ciliegi, kiwi, meli creando un’atmosfera che rapisce e trasporta in una dimensione magica.

Servono pochi ingredienti per rendere questa serata speciale: l’aria fresca della campagna, i profumi intensi delle erbe selvatiche, il fascino che ci regala sempre la contemplazione della natura e perché no,  un piacevole aperitivo al tramonto!

All’arrivo in cascina, sarete accolti da un buffet caldo e freddo, accompagnato da bevande alcoliche o analcoliche, da gustare nel rigoglioso giardino della cascina.

Informazioni

Quando: Sabato 27.5.2023, alle 19:00
Dove: Cascina Caiella, Via Cascina Caiella 2, 27022 Casorate Primo (PV)
Costo: €20,00 buffet caldo e freddo, bevanda alcolica o analcolica, visita al frutteto delle lucciole. €10,00 per bambini dai 3 ai 12 anni, gratuito per bambini sotto i 3 anni.
Info e iscrizioni: POSTI ESAURITI
Organizzatore
: Azienda Agricola La Caiella

Avvertenze: questo evento è gestito autonomamente e direttamente dall’Organizzatore. Fondazione Patrimonio Ca’ Granda declina ogni responsabilità per danni a cose e/o persone che dovessero derivare dalla partecipazione all’evento.

Newsletter

Per ricevere aggiornamenti sugli eventi dell’Oasi Ca’ Granda iscriviti alla newsletter.

Photo Credit: Canva

NEWS