Per la Giornata Nazionale degli Ospedali Storici, domenica 13 ottobre 2024, non perdere l’occasione di visitare l’Archivio Storico […]
LUCCIOLE ALLA CASCINA CAIELLA
Il frutteto e la campagna diventano magici con le lucciole
Ormai le lucciole sono sempre più rare da trovare: si possono vedere solo in quei luoghi incontaminati e lontani dalle nostre città.
Oltre a popolare i grandi prati della campagna e le sponde del Naviglio di Bereguardo, le lucciole hanno una predilezione per il frutteto della Cascina Caiella! All’imbrunire iniziano a volare, vagando lente tra ciliegi, kiwi e meli, rendendo il frutteto un luogo magico in cui farsi rapire dalla meraviglia!
Servono pochi ingredienti per rendere questa serata speciale: l’aria fresca della campagna, i profumi intensi delle erbe selvatiche, il fascino che ci regala sempre la contemplazione della natura e perché no, un piacevole aperitivo al tramonto!
All’arrivo in cascina, sarete accolti da un ricco buffet di prodotti locali, da gustare nel rigoglioso giardino della cascina. Il menù prevede: panini con salumi, torte salate, pizza, bruschette, tartine con formaggio, fritti di verdura, schiacciata di ceci, dolcetti della cascina, bevande.