• Lucciole in cascina
    Sabato 1.6.2024 ore 20
    Casorate Primo (PV)

LUCCIOLE ALLA CASCINA CAIELLA

Il frutteto e la campagna diventano magici con le lucciole

Ormai le lucciole sono sempre più rare da trovare: si possono vedere solo in quei luoghi incontaminati e lontani dalle nostre città.

Oltre a popolare i grandi prati della campagna e le sponde del Naviglio di Bereguardo, le lucciole hanno una predilezione per il frutteto della Cascina Caiella! All’imbrunire iniziano a volare, vagando lente tra ciliegi, kiwi e meli, rendendo il frutteto un luogo magico in cui farsi rapire dalla meraviglia!

Servono pochi ingredienti per rendere questa serata speciale: l’aria fresca della campagna, i profumi intensi delle erbe selvatiche, il fascino che ci regala sempre la contemplazione della natura e perché no, un piacevole aperitivo al tramonto!

All’arrivo in cascina, sarete accolti da un ricco buffet di prodotti locali, da gustare nel rigoglioso giardino della cascina. Il menù prevede: panini con salumi, torte salate, pizza, bruschette, tartine con formaggio, fritti di verdura, schiacciata di ceci, dolcetti della cascina, bevande.

Quando: Sabato 1.6.2024, alle 20 aperitivo, alle 22 visita al frutteto delle lucciole
Dove: Cascina Caiella, Via Cascina Caiella 2, 27022 Casorate Primo (PV)
Costo: € 22,00 adulti € 10,00 per bambini
Info e iscrizioni: Cascina Caiella 📞02 90001763 📧 info@lacaiella.it