La Fondazione Patrimonio Ca’ Granda porta nuove risorse al Policlinico di Milano grazie ai risultati della gestione del […]
FESTA DELLE LUCCIOLE IN CASCINA CAIELLA
Il frutteto della cascina dell’Oasi Ca’ Granda diventa magico con le lucciole
Ormai le lucciole sono sempre più rare da trovare: si possono vedere solo in quei luoghi incontaminati e lontani dall’inquinamento che impera nelle nostre città.
Oltre a popolare i grandi prati della campagna e le sponde del Naviglio di Bereguardo, le lucciole hanno una predilezione per il frutteto della Cascina Caiella!
All’imbrunire, nelle sere di fine maggio, si accendono centinaia di piccole luci: ondeggiano lente tra ciliegi, kiwi, meli creando un’atmosfera che rapisce e trasporta in una dimensione magica.
Servono pochi ingredienti per rendere questa serata speciale: l’aria fresca della campagna, i profumi intensi delle erbe selvatiche, il fascino che ci regala sempre la contemplazione della natura e perché no, un piacevole aperitivo al tramonto!
All’arrivo in cascina, sarete accolti da un buffet caldo e freddo, accompagnato da bevande alcoliche o analcoliche, da gustare nel rigoglioso giardino della cascina.