• Valore creato
Home > Valore creato > Risultati economici

Risultati economici

GESTIONE PATRIMONIALE

La Fondazione trae le risorse per la realizzazione della propria missione dalla valorizzazione del patrimonio rurale, principalmente mediante l’affitto dei fondi rustici.

RICAVI DA AFFITTI

Nel 2020, la gestione immobiliare ha prodotto € 4,7 milioni di ricavi, con una crescita dell’8% rispetto all’esercizio precedente.
Negli ultimi 5 anni, questi ricavi sono aumentati del 26% con un tasso annuo di crescita composto del 6,0% (CAGR).

PROGETTI DI VALORIZZAZIONE

Nel 2020, sono stati investiti € 222.000 nella valorizzazione del patrimonio immobiliare, umano e culturale, di cui circa la metà finanziati mediante fund raising.
Nel complesso, è stato investito € 1 milione, di cui il 69% ottenuto da raccolta fondi.

RISULTATO D’ESERCIZIO

Nel 2020, il risultato netto è stato di € 1,1 milioni (20% dei ricavi totali), in aumento del 14% rispetto all’esercizio precedente.
Negli ultimi 5 anni, il risultato netto medio è stato pari al 19% dei ricavi totali.

EROGAZIONI DELIBERATE

Nel 2020, sono state deliberate erogazioni per € 700.000 a favore dei progetti di ricerca scientifica, umanizzazione delle cure e tutela dei beni cultuali del Policlinico.
Nel complesso, ad oggi, sono state deliberate erogazioni pari a € 4,2 milioni.

PATRIMONIO LIBERO

La continuità aziendale della Fondazione è assicurata dalla disponibilità di un patrimonio netto libero di € 1,3 milioni, in grado di mantenere una capacità erogativa anche nell’ipotesi teorica di assenza di utile d’esercizio.

Rete Ecologica Ca’ Granda, la natura si fa strada

Con tutta la sua ricchezza di biodiversità e i preziosi servizi ecosistemici che ci fornisce, la natura ha […]