La Fondazione Patrimonio Ca’ Granda porta nuove risorse al Policlinico di Milano grazie ai risultati della gestione del […]
FESTA DELLE LUCCIOLE IN CASCINA SELVA
Un aperitivo al tramonto e poi “a caccia” di lucciole in campagna
Avete mai visto centinaia di lucciole che improvvisamente illuminano il bosco e si riflettono nelle acque dei tantissimi piccoli corsi d’acqua che serpeggiano nella campagna?
È davvero uno spettacolo straordinario che emoziona grandi e piccoli, peccato sia sempre più difficile incontrare questi incredibili insetti: per poterli osservare occorre allontanarsi dai centri urbani, inquinati e fortemente illuminati anche di notte.
Un posto perfetto per andare “a caccia di lucciole” è la Cascina Selva, un’avamposto di campagna nella natura dell’Oasi Ca’ Granda.
Al vostro arrivo vi aspetta un aperitivo con salumi e tante sfiziosità, ma soprattutto il formaggio prodotto con il latte della stalla da Luca, il casaro di famiglia.
Un momento per rilassarvi, entrare nell’atmosfera di quiete della campagna e prepararvi al piatto forte: la passeggiata tra le lucciole, tra i campi della cascina e i boschi della Valle del Ticino.
Un’occasione unica per lasciarsi rapire dalla meraviglia, accompagnati dal gracidare delle rane e pronti a qualche incontro fortunato con un gufo o una volpe!