La Fondazione Patrimonio Ca’ Granda porta nuove risorse al Policlinico di Milano grazie ai risultati della gestione del […]
DOG TREKKING SUL TICINO
Passeggiata con i cani nell’Oasi Ca’ Granda
Una piacevole camminata con il proprio cane accompagnati da un’educatrice cinofila specializzata in mobility in natura. Perché basta uscire dalla città, immergersi nell’Oasi Ca’ Granda, per fare felice anche il vostro amico più fidato!
In un bellissimo paesaggio fluviale ricco di boschi, lanche, spiagge e ambienti aperti, ci si diverte, imparando anche qualche utile informazione.
Un dog trekking di 2 ore e mezza con gli amici a quattro zampe è un’occasione per fortificare la relazione con il vostro animale, provare alcuni esercizi di mobility e scoprire i benefici della “lunghina”, un guinzaglio lungo che crea una nuova dimensione dello spazio tra voi e il cane.
Il tutto immersi nell’Oasi Ca’ Granda e la sua spettacolare biodiversità.
Un momento magico, da condividere con famiglia, amici e i vostri animali!
ULTERIORI DETTAGLI
Cosa portare: approvvigionamento di acqua per sé e per il cane
Materiale fornito: longhina
Percorso: partendo dal punto di ristoro Grillo Verde, percorrerete un tratto del famoso Sentiero Europeo E1, che unisce il Nord Europa (Capo Nord – Norvegia) e il Sud Italia (Capo Passero di Siracusa)
La guida è Elisa Pozzi: grande appassionata di cinofilia, ha ottenuto le qualifiche di Educatrice Cinofila Sportiva, Tecnico Mobility Dog, Tecnico Dog Explorer e tecnico Assistente di Vasca per attività acquatiche cinofile. Lavora con un approccio cognitivo-relazionale e le passeggiate di gruppo che organizza hanno lo scopo di accrescere nelle persone la comprensione del proprio cane e dei suoi comportamenti per creare un rapporto di maggiore armonia, senza dimenticare il divertimento.