Home > Crea la tua zucca in cascina

Crea la tua zucca in cascina

zucca in cascina

Un laboratorio per realizzare la propria lanterna di Halloween con merenda finale alla Cascina Caiella

Ottobre è il mese della zucca e in Cascina Caiella c’è l’imbarazzo della scelta!

In questa tipica cascina lombarda, infatti, si coltivano alberi da frutta e ortaggi di stagione, tra cui la protagonista di questo divertente laboratorio creativo: ogni bambino sceglierà la propria zucca da decorare e realizzerà una lanterna di Halloween originale, ma soprattutto spaventosa, seguendo la propria creatività!

Nei campi coltivati attorno alla cascina crescono zucche di ogni dimensione, forma e colore, piccole e grandi, verdi e arancioni, e sono tutte lì pronte per essere raccolte a trasformate!

L’atmosfera in cui vi troverete immersi renderà questa attività ancora più speciale, sarà l’occasione perfetta per trascorre una piacevole e divertente giornata all’aria aperta, tra i colori caldi dell’autunno e l’aria pulita della campagna.

Dopo il laboratorio vi attende una merenda prelibata con i prodotti della cascina, per godere ancora un po’ della magica atmosfera che l’Oasi Ca’ Granda regala.

Info evento:

• Organizzatore: Stripes Cooperativa Sociale Onlus
  • Quando: sabato 29 novembre 2022, dalle 16 alle 18
  • Dove: Cascina Caiella, Via Caiella 2, Casorate Primo (PV)
  • Per chi è: attività per bambini dai 3 anni e adulti
  • Costo: 18 € (laboratorio + merenda in cascina)
  • Come iscriversi: inviare una mail a asia.aliberti@pedagogia.it  oppure chiamare il 3493019512

Avvertenze: l’attività descritta è gestita autonomamente e direttamente dall’Organizzatore. Fondazione Patrimonio Ca’ Granda declina ogni responsabilità per danni a cose e/o persone che dovessero derivare dalla partecipazione all’evento.

Un Patrimonio per la Ricerca, dai piloti dei jet nuove cure contro le malattie

Da una ricerca rivoluzionaria sui piloti dei jet supersonici nuove terapie per combattere malattie gravi, migliorando la vita […]