• Oasi Ca' Granda
    La prima oasi rurale d'Italia
    Dal 1456
Home > Oasi Ca’ Granda

Benvenuti nell’Oasi Ca’ Granda

A sud di Milano un territorio da scoprire, dove vivere esperienze uniche, immersi in una natura ricca di bellezza e storia.

Tra prati e boschi, lungo canali e risorgive, potrai ammirare antiche cascine, cappelle, chiese e abbazie donate nei secoli da tanti benefattori alla “Ca’ Granda”, così veniva affettuosamente chiamato dal 1456 l’attuale Ospedale Maggiore Policlinico.

Un’eredità straordinaria oggi valorizzata dalla Fondazione Patrimonio Ca’ Granda che, grazie al progetto Oasi Ca’ Granda, fa rivivere questo grande tesoro di natura e cultura proponendone la scoperta.

Scegli la tua esperienza nelle terre dell’Oasi, dalla valle del Ticino a quella dell’Adda: itinerari a piedi e in bicicletta, una spesa di prodotti genuini a km zero, eventi speciali per grandi e piccini, sapori autentici da gustare in cascina.

spesa in cascina
eventi sul territorio

Insediamento del nuovo Cda e nomina del Direttore Generale

Il 4 marzo 2024 si è insediato il nuovo Cda della Fondazione Patrimonio Ca’ Granda, coincidente con quello […]