• Noi siamo natura
    Sabato 24.5.2025 ore 14.30
    Morimondo (MI)

NOI SIAMO NATURA 

Un’escursione nelle terre della Ca’ Granda all’interno del Parco del Ticino

Il 24 maggio è la Giornata Europea dei Parchi che celebra la nascita dei primi parchi del nostro continente ma, soprattutto, ci ricorda il valore che oggi questi ambienti svolgono nella tutela del patrimonio naturale, a beneficio di tutti.

Nel Parco Lombardo della Valle del Ticino convivono un fiume imponente, i boschi, l’agricoltura e il turismo, 57 specie di mammiferi e 320 di uccelli! Si tratta di un luogo che fonde elementi diversi in un paesaggio di grande bellezza.

L’escursione parte da Morimondo, uno dei borghi più belli d’Italia, emblema della convivenza tra uomo e natura. I poderi e le cascine della Ca’ Granda circondano il paese con risaie verdissime, filari alberati, aree umide e fontanili. Il percorso si snoda tra campi coltivati e prati, costeggia i boschi e incontra tanti piccoli canali irrigui che si ramificano nella campagna. Non mancheranno incontri speciali con aironi, garzette, farfalle e libellule!

Sarete accompagnati da una guida ambientale escursionistica che conosce a fondo questi luoghi, le loro caratteristiche e la loro storia, per scoprirli davvero in tutta la loro ricchezza.

Ulteriori informazioni
• Itinerario: percorso di 7 km
• Dislivello: nullo
• Durata: 3 ore
• Non è possibile portare cani

Informazioni

Quando: sabato 24.5.2025, alle ore 14.30
Dove: Parcheggio Roma, Via Roma, 20081 Morimondo (MI)
Costo: 20 €
Info e iscrizioni: clicca su questo link 👈 per prenotare direttamente dal sito di Four Seasons Natura e Cultura oppure contatta lo 📞 02 7063 4800 o scrivi a 📧 segreteria.milano@fsnc.it

Organizzatore: Gaia 900 s.r.l.

Avvertenze: questo evento è gestito autonomamente e direttamente dall’Organizzatore. Fondazione Patrimonio Ca’ Granda declina ogni responsabilità per danni a cose e/o persone che dovessero derivare dalla partecipazione all’evento.

Newsletter

Per ricevere aggiornamenti sugli eventi Ca’ Granda Outdoor iscriviti alla newsletter

Photo Credit: Gaia Farinelli

NEWS